Mai c'è stato un Governo simile, i Nuovi a parole sono proprio Nuovi, è quasi passato un anno e a parer mio le cose positive che ha fatto sono due: aver raddrizzato il problema emigranti e aver normato meglio la legittima difesa.
Per quanto riguarda il Salva Roma o il RisparmiaItalia proposto in alternativa, esso è semplicemente un Salva Roma camuffato, nel quale con la scusa dell'impegno di aiutare altri comuni con i conti disastrati si salva Roma (Raggi).
Io dico no, perchè è ora d'intervenire seriamente non a salvare Città o Comuni in dissesto economico (onesto sarebbe conoscere la verità di tali situazioni) ma salvare i cittadini e l'unico strumento che funziona è la responsabilizzazione personale civile e penale di chi amministra qualsiasi cosa pubblica.
Se venisse approvato sia il Salva Roma o il RisparmiaItalia sarebbe una presa in giro per tutte quelle buone amministrazioni esistenti, e dimostrerebbe che amministrare bene o male va sempre bene tanto a pagare saranno sempre tutti gli altri.
Piero Gaido - 29 aprile 2019