1

necrologi

tassa evasore poliziotto

VCO- NOVARA- 14-04-2020--Dai giornali si apprende

della proposta fatta dal PD di una Covid tax che da quello che si legge è una mini patrimoniale.

Le leggi non devono essere confezionate al fine di recuperare il consenso elettorale perso o per tenere unito il partito ma bensi per risolvere i problemi veramente.

Qualcuno sosterrà "ma loro ne hanno tanti" ma onestamente per me non è una giustificazione.

No perchè è un atto ingiusto togliere soldi a chi nella vita ha fatto sacrifici per averli, o qualcun'altro l'ha fatto per lui.

Come d'altronde è un atto ingiusto dare soldi a chi nella vita poteva fare e non ha fatto niente, o ha fatto il furbo.

Come è un atto ingiusto fare condoni o sanatorie, perchè sono una presa in giro per le persone corrette e oneste. Il che è a dir poco vergognoso.

Ci viene detto che non ci sono soldi o servono soldi, bene si sia corretti e onesti ad andarli a prendere dagli evasori, l'evasione, il lavoro nero e l'illegalità in Italia hanno raggiunto un livello non più accettabile, si legge che l'evasione annua equivale all'importo di quattro o cinque finanziarie o al doppio della spesa nazionale sanitaria, si parla di centinaia di miliardi di euro.

Chi governa per comodità fa poco e niente, nonostante che gli uomini e mezzi ci siano, coloro che oggi si auto definiscono i Nuovi o si inventano definizioni accattivanti, se realmente fossero tali non dovrebbero perdere tempo a giocare con tavoli o tavolini, basterebbe che dessero mandato a chi di dovere di censire ogni cosa che c'è sul territorio italiano e chiedessero a ognuno di noi di dimostrare come fa a vivere (quale è in sostanza la sua fonte di reddito) controllandone la veridicità, a quel punto ognuno pagherebbe il dovuto e tantissimi non beneficierebbero ingiustamente di aiuti non dovuti, qualcuno sosterrà che c'è la privacy, io penso che le frodi e tutto ciò che ne è complice non debba godere della privacy.

E' ora che le cose cambino realmente se vogliamo dare un futuro ai giovani.

Piero Gaido

Domodossola 14-04-2020