1

necrologi

poltona

VCO- 27-08-2019- Sono trascorsi circa quaranta anni

da quando i partiti rendendosi conto che il paese aveva bisogno di essere modernizzato riformando la Costituzione costituirono nel tempo ben tre organismi specifici a tale scopo che regolarmente non produssero niente perchè in realtà i partiti, parole a parte, volevano che nulla cambiasse.

Renzi era riuscito a creare un percorso che realmente avrebbe cambiato l'Italia e ci era stato dato col referendum del 4 dicembre 2016 la possibilità di scelta.

Ma furbescamente i partiti si coalizzarono influenzando la scelta dell'elettorato contro quella riforma per due motivi, uno perchè in realtà non volevano che nulla cambiasse e l'altro per annientare politicamente Renzi e a tale operazione partecipò una parte del suo stesso partito perchè le poltrone sono più importanti di ogni cosa nonostante che a parole si sostenga il contrario, i fatti di oggi non smentiscono la regola.

Perchè non si vuole dare la parola agli elettori?

Perche si ha paura di farlo?

Secondo me è solo una questione di POLTRONE, i 5Stelle e il PD si alleano al fine di assicurarsi la certezza del mantenimento delle poltrone, perchè sanno che se la parola fosse data ai cittadini (cosa secondo me giusta ancor più che tutti sempre hanno rivendicato il diritto dei cittadini di scegliere da chi farsi governare) più della metà delle poltrone dorate le perderebbero.

Se tale Governo venisse realizzato assisteremmo all'ennesima inversione a U dei 5Stelle e quella inimmaginabile di Renzi.

Piero Gaido