Sento profumo di weekend cari i miei cinefili!
La settimana sta giungendo al termine; mi auguro sia andata per il meglio. Spero che i consigli dei giorni passati vi siano piaciuti. Se ve li siete persi, date un occhio alle puntate precedenti e segnatevi i titoli. Ne vale la pena, fidatevi.
Per chi di voi non lo sapesse, questa è Il Cinema in Tv, la rubrica di consigli cinefili per tutti coloro che vogliono godersi grandi classici o film poco conosciuti con la famiglia (o ancora meglio in santa pace, ma non diciamolo a nessuno). Sarà la vostra guida al palinsesto televisivo: troverò per voi i titoli più interessanti (in onda in prima e seconda serata), di giorno per giorno, tra tutti i programmi e canali. Oggi è il turno di Sabato 16 e Domenica 17 Marzo:
In queste sere non potete perdervi:
Sabato 16 – Ore 21:00, 20 – Venti (canale 20)
Mars Attacks! – Tim Burton
Sabato in prima serata iniziamo all'insegna della stranezza: Mars Attacks! è una parodia mascherata a film di fantascienza. Tim Burton prende in giro i canoni dei film Sci-Fi classici degli anni '50 grazie ad un cast stellare e una messa in scena come sempre stellare. Pecca per degli effetti speciali un po' datati, ma per una volta ci si può anche passare sopra.
Per i più temerari e i nottambuli, segnalo in seconda serata:
-
The Hurt Locker, ore 23:05 su Rai Movie (canale 24), il filmone di Guerra diretto da Kathryn Bigelow.
Domenica 17 Marzo – Ore 21:00, Cine Sony (canale 55)
Il Talento di Mr. Ripley - Anthony Minghella
Domenica abbastanza sottotono: ben poco di imperdibile in tv. Vi consiglio però un film drammatico con un trittico di attori formidabili come Matt Damon, Jude Law e il compianto Philip Seymour Hoffman; senza contare Cate Blanchett. Una storia di gelosia, di tradimenti e con un finale che vi lascerà senza parole. In più, vi godrete un po' di Italia in questo film.
Appuntamento a Lunedì, con una giornata che si prospetta clamorosa. Buon weekend a tutti!