Il weekend è finalmente arrivato,
ma non avete grandi programmi se non un sabato sera sul divano di casa? Oppure siete alla ricerca del giusto film per iniziare al meglio la settimana?
Il Cinema in Tv è la rubrica di consigli cinefili per chi vuole godersi grandi classici o film poco conosciuti con la famiglia e in santa pace, pure nel week end. Sarà la vostra guida al palinsesto televisivo: troverò per voi i titoli più interessanti (in onda in prima e seconda serata), di giorno per giorno, tra tutti i programmi e canali. Oggi parliamo dei titoli più interessanti della giornata, di domani e di lunedì.
Per queste sere non potete perdervi:
Sabato 9 Marzo – Ore 23:50, Paramount Channel (canale 27)
L'ultimo Imperatore – Bernardo Bertolucci
A poco più di tre mesi dalla sua scomparsa, Bernardo Bertolucci torna sul piccolo schermo con la pellicola valsagli il premio Oscar alla regia, oltre che a quello per il miglior film. Un gioiello senza tempo, un classico che ha reso grande un maestro del nostro cinema anche all'estero e nel mondo. L'ultimo Imperatore racconta la storia di Pu Yi, imperatore della Cina che salì al trono nel 1908, all'età di soli tre anni. Un fanciullo prigioniero all'interno del palazzo reale, alle prese con la politica e la guerra.
Un film maestoso sotto ogni punto di vista, un vero must per gli appassionati di Cinema.
Domenica 10 Marzo – Ore 21:20, Cielo (canale 26)
Black Book – Paul Verhoeven
Nonostante il titolo molto simile, questo film non centra nulla con il fresco vincitore a gli oscar Green Book. Diretto dal regista di Basic Instinct e Robocop, Black Book è un film del 2006, la cui trama ambientata nella Seconda Guerra Mondiale ruota attorno ad una donna membro della resistenza ebraica innamorata di un generale della Gestapo. Tra il dramma e il thriller, Black Book riuscirà a tenervi incollati per 2 ore 20 alla tele, magari facendovi pure scendere una lacrimuccia. Il film della domenica questa volta è una pellicola semi-sconosciuta di un grande autore, ma soprattutto una degna chiusura di settimana.
Lunedì 11 Marzo – Ore 21:27, Italia 1 (canale 6)
John Wick - Chad Stahelski & David Leitch
Diamo il giusto brio al tanto odiato lunedì: su Italia 1 c'è John Wick! Esagerato, adrenalinico, irresistibile... John Wick è probabilmente uno degli action migliori degli anni 2000 e vedrà quest'estate chiudere la propria trilogia al Cinema con il capitolo conclusivo. Quello di lunedì è il primo film (quindi una buona occasione per recuperarlo), dove John, dopo aver abbandonato il mondo criminale per amore, torna in azione per vendicarsi del boss russo Iosef Tarasov. Vietato perderselo, ovviamente sconsigliato ai deboli di cuore.