Di prima mattina
siamo partiti sabato con un bus riservato alla volta di Venezia, con soste lungo il percorso per raccogliere i nostri amici di Gravellona Toce, Arona, Suno e Novara. Ancora prima di arrivare al porto, la prima cosa che salta all'occhio sono i grossi camini di Costa Luminosa e subito ci rende conto della maestosità della Nave.
Partenza alle 17.00, tutti sui ponti ad ammirare uno spettacolo unico: è una cosa incredibile, mai abbiamo avuto la possibilità di navigare tra i canali ad un’altezza tale da vedere i tetti, i balconi,i canali in tutta la loro lunghezza, piazza S.Marco e tante altre meraviglie. Un panorama unico, apprezzabile grazie alla lentezza con cui la nave lascia le acque della laguna. I bagagli ci sono stati portati nelle rispettive cabine, ed eccoci pronti per goderci la nave e la vacanza.
19.00 ora di cena ...Primo turno. Abbiamo il piacere di conoscere i nostri compagni di tavolo e di serata per l’intera crociera,poi dopo cena, tutti a teatro ad ammirare lo spettacolo di alto livello professionale (artisti vari, cantanti lirici, prestigiatori, ballerini). Finito lo spettacolo la serata continua con un giro al casinò per osservare i giocatori di poker, roulette, o per un giro nei negozi. Si va a dormire e , lasciando aperta la finestra scorrevole, si ha l’impressione di essere in riva al mare perché si sente solo il suono delle onde smosse dalla chiglia della nave... Bellissimo.
Domenica 12/11
2° giorno: Visto che la nave attracca al Porto di Bari alle 14.00 fino alle 20.00 la mattinata è tutta di navigazione, la dedichiamo al benessere (in vacanza un po' di coccole ci stanno bene ) con prova del bagno turco e l'idromassaggio. Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, si attraccherà nel porto di Bari.
A domani!
Christian Bertolini - Agenzia Monique Girod Viaggi
Per gli articoli precedenti:
Alla scoperta di Grecia e Croazia