1

necrologi

Schermata 2019 04 18 alle 17.33.57 

 

Tranquilli raga, film consigliato: "I Piazzisti, come  dite quando esce? Bhò il regista sono io ed al momento sono fermo alla sceneggiatura.

Però intanto vi anticipo la trama, comico... tipo i cinepanettoni dei fratelli Vanzina.

Interpreti principali i vice premier, la premiata ditta “ Salvi-Maio”.

Premetto, per onestà intellettuale, che il sottoscritto non è pregiudizialmente contrario a questo Governo, per due motivi banalissimi, il primo che non vedo possibile un’altra maggioranza dati i numeri in Parlamento, la seconda è che dopo quattro governi tecnici di “pseudo lesi” e nemmeno eletti, questi mi sembrano il male minore…..almeno al momento!

E torniamo ai piazzisti di cui sopra, i quali hanno preso una barca di voti proponendo (e promettendo) tre cose che appaiono irrealizzabili anche nel paese dei balocchi di antica memoria.

In pratica proporre: Quota 100 per le pensioni, Flat tax e reddito di cittadinanza è un po’ come se io mi presentassi a casa della casalinga di Voghera con il folletto e (pur di rifilarglielo) garantissi che fa anche le spremute d’arancia.

Ma il meglio di sè “ i Piazzisti” lo danno nel serial all’amatriciana nelle parti del poliziotto buono e del poliziotto cattivo e nella Commedia Romana, ove appaiono intercambiabili nella parte di governante ed oppositore!

Nel mentre in Europa siamo alla normale amministrazione, l’Enfant Gatè francese ha pensato bene di scatenare una nuova guerra in Libia, tanto per estromettere l’Eni e danneggiare l’odiata Italia, scatenando i suoi alleati locali in una offensiva contro il Governo di Tripoli, universalmente riconosciuto, anche per distrarre l’opinione pubblica francese dai problemucci causatigli dai gilet gialli e dal recente incendio di Notre Dame.

Come sempre tira il sasso e poi nasconde la mano, e per non farsi mancare niente, l’apostolo europeo dell’accoglienza sempre e comunque intanto ha già ri-provveduto a chiudere i confini francesi (vedi Ventimiglia), mica vogliamo che qualche disperato cerchi di entrare in Costa Azzurra.

Cronache da casa nostra, oggi al Geronto Bar, la cui età media è ormai paragonabile ai resti di Abu Simbel in Egitto, l’argomento principe era lo scandalo della sanità umbra.

In effetti la questione morale di berlingueriana memoria sta subendo già da un po’ di anni qualche problema.

Ormai anche i meno dotati di materia grigia hanno compreso che le aziende sanitarie sono una greppia di voti senza fondo.

Quindi è come il Dash prendi uno (cioè vendi primariati al dettaglio e becchi la grana!) e porti via due (il mandarino politico prende i voti!)

In una Regione verrà accertato se fosse un sistema radicato, con danno ai cittadini e come detto dalla Governatrice, anche all’ente regionale …… difatti…. “ O tempora o mores” una volta si grattava per il Partito…..oggi i danè finiscono direttamente in sacoccia degli addetti ai lavori!

Ah come hai detto? Che li la sinistra governava da trenta anni …… ah lo hai detto tu non io!

Intanto prosegue il tour della piccola vedetta nordica a difesa dell’ambiente, a riprova della strumentalizzazione più becera che io ricordi.

Oggi ad esempio era ad Oltretevere dal bianco vestito…. Normale, quello riceve tutti tranne i cattolici difensori della famiglia.

Domani sarà ospite della Presidente del Senato, un’altra tavanata galattica.

Amici siamo a Pasqua? A me sembrerebbe di più la coda del carnevale.

Intanto si avvicinano gli appuntamenti elettorali….quindi “ cabaret forever “

Buona Pasqua

Max Polli - 18 aprile 2019