Tranquilli raga, non è il remake del film, peraltro divertentissimo degli anni che furono.
No qui ormai siamo al ballo di San Vito a tutti i livelli.
Io sarò anche fuori come un balcone, ma al giorno d’oggi comincio a sentirmi fin troppo normale.
Iniziamo con le notizie dall’Europa, roba da Zelig, dove tanto per cominciare, in Francia perseverano con le manifestazioni dei gilet gialli, sempre più intenzionati a far fuori (in senso astratto!) l’enfant gaté già idolo dei radical chic europei ed ex galoppino bancario di complemento.
In tema di figure porcine, segue ad una incollatura la premier inglese, apostola dell' “ errare è umano, ma perseverare è diabolico”, che non paga di quattro bocciature alla Camera dei Comuni, ha pensato bene di ripresentare una quinta risoluzione in tema di Brexit.
Risultati attuali, perdita ed abbandono di mezzo governo, critiche da metà del suo partito ed a scalare penso anche dalla sua parrucchiera, panettiera etc.etc.
In compenso alla faccia degli europeisti convinti l’economia inglese malgrado ciò è comunque messa meglio di quella europea, esclusa la nostra che essendo da quarto mondo partecipa ad un'altra competizione…..in termini sciistici…..direi al “ Trofeo cacciavite!”.
Tirema innanz, sono tre giorni che stiamo a far comunella con i cinesi, e subito arrivano le buone notizie! Gli Yankees sono incazzati e hanno anche dubbi sulla nostra permanenza nella NATO.
Bella mossa, così perdiamo gli unici che ci proteggevano dal duo lescano Francia-Germania, un sentito grazie agli strateghi Giallo-bleu!.
In compenso è venuto a trovarci il Ciuc Mc Klein europeo, il quale con la finezza che lo contraddistingue ha pensato bene di dichiarare urbi et orbi, che i Ministri Italiani sono dei mentitori, ecco la critica viene da un membro apicale della Commissione, gente che credo avrebbe difficoltà ad essere accolta anche nel Cartelli del Golfo messicani!
Nel mentre, a Verona si è svolto il Congresso mondiale delle Famiglie, scatenando una guerra totale da fare invidia alle faide libanesi del tutti contro tutti.
Femministe incavolate nere, cattocomunisti imbestialiti, associazioni gay e Lgbt scatenate, Chiesa cattolica ramo radicalchic-progressita-cardinalizio, tutti uniti a contestare il termine famiglia, inteso nel senso etimologico della parola , cose da rotolarsi dal ridere se non fosse per la grancassa mediatica originata.
Ah già le femministe…..avviso alle naviganti! E' notizia di oggi il fatto che in Brunei Sultanato, è stata riammessa la lapidazione per le adultere (già presente in altri 14 paesi musulmani), ecco, qui una bella manifestazione no?
No, fa più fine contestare la premiata ditta Salvini-DiMaio…. Ecco, non una di meno, “ nei a ciapà di rat “.
Intanto stranezze della vita, ci sarebbero da risarcire i truffati dalle banche, e qui caso strano nel governo sembrerebbero tutti d’accordo, salvo il Ministro dell’economia che (supportato dal Colle?) sta facendo una resistenza che francamente da adito a molti dubbi…..dice infatti che aspetta il beneplacito dell’Europa…..tradotto in soldoni …… secondo me i poveracci se lo beccheranno in sacoccia!
Qui da noi tutto è relativo, infatti a Torino un mattino uno straniero ha accoltellato a morte un giovane, così tanto per passare il tempo, ma la cosa è passata sotto silenzio per non disturbare il manovratore, diverso se un italiano avesse ucciso uno straniero, allora si che sarebbe partita la grancassa mediatica orchestrata dalla sinistra italiana attraverso i giornaloni.
Abolire la immunità parlamentare? Cominciamo ad abolire l’immunità di cui godono ad esempio sedicenti Centri Sociali, i clandestini in genere, e tutte le persone che delinquono trovando all’interno delle nostre Istituzioni alibi e comprensione anche ai più alti livelli!
Max Polli 3 aprile 2019