Ehi raga, un grande film western americano del 1969 con grandi attori, William Holden, Robert Ryan ecc., lo vidi a Parma all’Orfeo con un amico e due squinzie del Magistero... o tempora o mores.
Secondo anno a Medicina noi giovani e squattrinati, ma speranzosi di un grande futuro.
Direte, cosa c'entra il tuo film con il mondo attuale?
C’entra amici, c’entra eccome.
Anche oggi viviamo un’epoca ove è presente un “Mucchio Selvaggio”, in politica, in economia e praticamente in tutti i gangli della società attuale.
Il Mondo si diceva fosse bello perché vario, oggi più che vario ci appare un po’ avariato!
Preda di una classe dirigente mondiale amorale e per nulla democratica.
Esempi a perdere, prendiamo ad esempio il Venezuela, ove un ex autista di scuolabus ha ridotto un paese intero sull’orlo della bancarotta instaurando un regime dittatoriale pur nel terzo millenio!
Sicuramente Simon Bolivar si rivolta nella tomba alla velocità della luce.
Guarda la Cina, un gigante economico con presenti 200 milioni di schiavi, fenomeno tollerato da tutto il mondo poiché pecunia non olet (cioè la grana non puzza!)
E in Pakistan, paese di un islam non proprio moderato, troviamo una cristiana accusata ingiustamente di blasfemia e condannata a morte, che ora pur assolta non può emigrare in Canada ad abbracciare la sua famiglia.
Non mancano nella nostra galleria quelli che io considero i cosidetti “cattolici del dissenso” gente che di cattolico non ha più nulla, mentre molto dissente dal vero cattolicesimo.
Del resto il bianco vestito sempre in trasferta, che manco il Borussia Dortmund, ha proseguito la sua opera di apostolato recandosi negli Emirati Arabi, non certo centri di democrazia illuminata, ma ormai la deriva della Chiesa Cattolica è sotto gli occhi di tutti.
Tanto per gradire notizia di ieri, a Boston ritengono che i prelati in odore di pedofilia e omosessualità siano circa 300……oddio e dove sarebbe la notizia? Boh?
Notizia battuta dalle agenzie: nell’ambito della Commissione Europea le spese sarebbero di 510.000 euro di cui 80.000 di alcoolici, direi a questo punto di rimuovere Ciuc Mac Kein che già da solo credo ne consumi un 40.000!
Vabbè torniamo al suolo natio, e subito con buone notizie, basta con gli autunni caldi, aria nuova e subito passiamo ad una primavera calda, appena nominato il nuovo leader sindacale ha già programmato una bella agenda di scioperi, treni, navi, aerei e chi più ne ha più ne metta contro il Governo razzista e fascista.
Il risultato sarà un’altra botta al Pil, nessun vantaggio per i lavoratori, disagi agli utenti e tanto per gradire altri consensi a Salvini!
Elementare Watson metti un mentecatto con 30 di quoziente intellettivo a rappresentare un mondo già abbastanza in difficoltà e nella migliore delle ipotesi riuscirai anche ad aumentare la disoccupazione.
Ah, a Roma è andato in onda un bel film: Convenzione del PD. Cioè, facciamoci del male come al solito. Bella kermesse, finita in rissa del tipo Calenda contro tutti.
Il cadavere ora con barba, autoreggente a tempo determinato, ha pensato bene di cercare una sponda europea ricevendo subito un bel due di picche da tutti gli astanti.
L’ordine è navigare a vista, unica voce fuori dal coro il giovane Dario Corallo che ha dichiarato: “ Stiamo eleggendo il prossimo ex segretario del PD “
Tho guarda che sorpresa ……ma allora uno intelligente lo hanno ?
Max Polli - 6 febbraio 2019