Lo sapevo, come sempre è meglio l’originale!
In India hanno i Bramini, i Paria …insomma hanno ancora oggi le caste, buone o cattive che siano!
E noi? Anche noi abbiamo le caste, ma con gente da saldi.
E’ appena iniziato l’anno nuovo e subito le nostre caste hanno preso posizione, cominciando una sorta di ballo di San Vito.
Primo classificato un deputato del Pd, prezzemolino televisivo giudeo dichiarato, in genere tranquillo e serafico, che trasformatosi di botto in agente del Haganah Israeliano ha tirato in testa un fascicolo ad un collega leghista di governo.
Secondo classificato un senatore grillino (ma dove??) espulso giustamente dal gruppo dei 5 stelle dopo aver votato a più riprese contro il gruppo stesso.
Tradotto: tengo famiglia e non voglio più cacciare la grana al movimento! E tra l’altro sono un piddino travestito.
Famoso alle cronache per la frase “ salga a bordo c…o ! Qui invece si scende !
Novità dal fronte bellico, chi non ricorda la frase” Libera Chiesa in libero Stato” ?
Peccato che oggi abbiamo libera chiesa (ultra progressista, fronteggiatrice di comportamenti da Folies Bergere o peggio), in Stato invaso con entrata a gamba tesa da testate pseudo giornalistiche le quali fanno una concorrenza sfrenata alle nostre testate, quelle di sinistra... e presto scavalcheranno anche senza fatica Repubblica, il Messaggero e laStampa!
La prova ?..... procede a larghi passi sotto l’egida del bianco vestito di Oltretevere, la formazione del nuovo partito “Cattocomunisti Today “ all’insegna del meglio atei che cattivi cristiani, cioè chi non è per l’accoglienza è un puzzone! Dentro tutti, reduci Forzaitalioti, radical chic ( quelli non mancano mai e manco muoiono), grillini d’accatto, renziani della prima e ultima ora e chiunque non sia portatore di peste bubbonica, vaiolo o simili.
Esordio alle europee, contro i sovranisti, fascio razzisti, piccolo borghesi, esodati e operai cassintegrati (peraltro sinistrorsi pentiti).
Dai raga bisogna capirli, una volta gli aspiranti preti prendevano i voi... oggi nell’era del Web i voti li vanno a cercare, eh dai modernizziamoci.
Che problema c’è, uno fa un presepio nella spazzatura, un altro mette la Madonna con il Burka, quindi ormai vale tutto.
Già è vero le chiese si sono svuotate, vabbè pazienza ce ne faremo una ragione.
Finisce il Natale, inizia il Carnevale: alcuni individui folcloristici travestiti da sindaci (indovina di che schieramento) sono passati al contrattacco, dichiarando che non osserveranno il Decreto sicurezza, una legge dello Stato già firmata da Mattarella.
Ok, siamo in campagna elettorale e vale tutto, però anche al tutto c’è un limite, la Costituzione non è un lenzuolo che si può tirare da tutte le parti a proprio uso e consumo.
Personalmente gradirei che i Sindaci si occupassero un po’ di più dei problemi dei cittadini ed un po’ meno di politica di bassa lega.
Comunque il buon giorno si vede dall’alba …… e qui abbiamo già iniziato male.
Max Polli - 4 gennaio 2018