1

necrologi

brexit domino

Cari amici continuo a leggere sui giornali notizie apocalittiche sulla Brexit, cioè l’uscita del Regno Unito dalla ciofeca europea (pardon Unione).

In pratica continua il terrorismo psicologico sui cittadini del Regno Unito con balle spaziali messe in giro ad arte dalla feccia geronto europea, burosaurocratica.

  • La sterlina sarà svalutata sull’euro…..giusto, peccato che tutti gli scambi commerciali siano in dollari!

  • Aumenterà la disoccupazione... peccato che la domanda di lavoro in Inghilterra sia aumentata.

  • Le multinazionali europee lasceranno Londra, ecco un colpo di culo! Difatti saranno rimpiazzate da quelle asiatiche, americane e cinesi!

  • Avranno difficoltà nelle esportazioni, ecco una ipotesi di una imbecillità senza frontiere come i giochi! L’Inghilterra non produce quasi più nulla, anzi importa auto dalla Germania (ergo pancionetta teutonica statte accuorta!)

  • Problemi di volo e vacanze: altra balla, basterà esibire il passaporto in luogo della CdI.

In pratica sul medio lungo termine gli inglesi staranno meglio con recupero totale della loro sovranità, certo loro hanno la sterlina e noi purtroppo l’Euro, però oggi io non escluderei un Italexit.

Certo forse vi sarebbe un inizio difficile, ma ora cosa ci aspetta? Guardate la Grecia preda della troika e dell’austerità risanatoria dell’apostolo delle sinistre europee.

Ad oggi i greci stanno con le pezze al sedere, i loro porti ed i loro aeroporti sono (caso strano) di proprietà di tedeschi e francesi, le cui banche sono state salvate con il nostro contributo, eravamo esposti per 4 miliardi portati a 40 dal sepolcro imbiancato di Varese, già cameriere europeo di alto lignaggio!

Noi siamo un paese fondatore dell’Unione europea, cui diamo un pacco di soldi, con l’unico risultato di aver perso la nostra sovranità, distrutto la nostra industria, con il solo risultato di essere considerati dei poveracci senza futuro.

Quindi il saldo della nostra presenza nell’Unione è a mio parere negativo, e prenderei in considerazione una uscita pilotata e graduale.

Bene torniamo in Italia, ove oggi si svolge il nuovo torneo intitolato, dagli al Di Maio con tentativo dei poteri forti , magari tramite potere giudiziario, di dare una spallata al governo.

Ma come, prima accusavamo Di Maio di non aver mai lavorato, ora di aver fatto un sacco di lavori, in bianco, in nero etc.

In azione i “Killer” professionisti del Partito D, ove tutto lo stato maggiore è schierato per la battaglia campale.

Oddio, personalmente avrei scelto di meglio, in quanto parliamo di un partito che annovera 117 inquisiti a vario titolo nelle amministrazioni nazionali, ma purtroppo le partite si fanno con i giocatori che hai, e qui non hai il Real Madrid ma il Gavirate Brianza!

Non bastasse, l’ultima tavanata galattica arriva dall’Onu, ente che definire inutile e dannoso appare oggi un eufemismo, greppia degli appetiti più laidi, il quale come ultima trovata si è inventato udite, udite, il Global Compact, una porcata studiata per procurare invasioni interetniche planetarie.

In pratica una sanatoria galattica con eliminazione di fatto di tutti i confini mondiali, all’insegna del volemose bene!

Il Governo italiano sta cercando di contrastare questa porcata , pur con i maldipancia di grillini, piddini, cattocuriali e compagnia cantante, con sponda del Ministero degli Esteri.

Salvini santo subito, la ha cassata demandando al Parlamento l’ultima decisione, in merito a questa immane bestialità peraltro già bocciata da molti paesi.

E poi ci meravigliamo che la Lega sale nei sondaggi…sinistrati: nei a ciapà dei ratt!

Max Polli 30 novembre 2018