1

necrologi

polli sfumature rosso

Hey raga, dopo il grigio ed il nero, mancava solo il rosso in tema di sfumature. Ho tanti amici e conoscenti di sinistra, al momento in uno stato di pessimismo, misto a rabbia, a sbigottimento, smarrimento e depressione. Li capisco, la attuale sinistra italiana e' un coacervo ove si trova tutto ed il contrario di tutto. Vediamo di capirci qualcosa, impresa titanica.

E' notizia fresca che pochi giorni fa Marco Rizzo da Torino ha rifondato per l'ennesima volta un nuovo (sic) Partito Comunista, cioe' ha riunito i suoi in una cabina telefonica e si e' autonominato segretario: Hasta la victoria siempre! E questo, sia detto senza ironia, e' perlomeno di una onestà intellettuale che gli è riconosciuta da molti. Segue in questa sagra di fritto misto del golfo ciò che resta di SEL, ovvero gli avversari duri e puri del cabarettista fiorentino, dopo il ritiro di papà Vendola, rimangono Fassina Chi? (copy by M. Renzi), D'Attorre, Civati forse, ed altri uniti dal postulato: il nemico del mio nemico e' mio amico.

Brava gente, per carità, che sperano nel voto dei vicini di casa, qualche parente ecc.ecc.

Ed ora il piatto forte, la galassia PD, ove c'è di tutto, mancano solo Pippo, Pluto e Paperino con Topo Gigio in panchina.

Il partito e' diviso in varie anime (oddio anime), con una componente di maggioranza renziana, gente che per una cadrega ammazzerebbe anche la vecchia zia, una opposizione organica facente capo all'intellettuale piacentino smacchiatore di giaguari, coadiuvato da un vecchio arnese pugliese,

una sorta di Attila politico che dove passa lui non cresce più l'erba.

Volto presentabile di costoro tale Gianni Cuperlo, uno che sembra morto da tre giorni e che non lo hanno avvisato.

Categoria cani sciolti, i Giovani Turchi, del binomio Orfini-Orlando uno con Renzi, l'altro in attesa di vedere le carte.

Si agitano anche due governatori, Emiliano dalla Puglia, regione che può vantare un debito sanitario lungo quanto la muraglia cinese, e Rossi il governatore della Toscana, un altro tecnico sanitario che ha portato la provincia di Massa ad avere il piu' grosso debito in questo tema.

Questi signori vorrebbero sostituirsi a Renzi alla segreteria del PD, in pratica viene finalmente riconosciuta l'eutanasia ... almeno in politica.

In Pratica la guerra nel PD si fa poichè gli oppositori di Renzi vorrebbero un congresso immediato

(irricevibile a norma di statuto del partito), i renziani vogliono elezioni subito, poiche' con le liste bloccate si beccherebbero 100 eletti, mica pizza e fichi, i peones del partito vogliono solo arrivare integri ed intonsi a settembre per beccarsi il vitalizio, ecco questi sono i piu' miserabili un insulto ai pensionati con la minima !

Ecco tutti costoro si spacciano per gli eredi di Berlinguer, della "superiorità morale" ne parleremo un'altra volta.

Max Polli - 2/2/2017