1

necrologi

Schermata 2020 06 02 alle 17.25.04

NOVARA- VCO- 02-06-2020--Ehi raga, ieri ho riunito

il mio governo ombra, cioè la casalinga di Voghera, il tassinaro di Tor Pignattara ed il fruttarolo di Cernusco sul Naviglio, compagine di piccolo cabotaggio, ma dei giganti in confronto ai nostri Ministri.

In pratica il suolo natio si è trasformato in nuovo paese da me rinominato Nullilandia in quanto governata da un nullivendolo tutto proclami e zero risultati! Un governicchio che ha pascolato sul terrore seminato dal coronavirus sponsorizzato da pseudo esperti foraggiati nei programmi Tv con soldi pubblici! Chiudiamo il capitolo virus ( che due balle!) con due constatazioni chiare di due grandi medici:

1) Prof. Luciano Gattinoni, docente a Gottinga in Germania, rianimatore conosciuto in tutto il mondo che ha affermato: il virus ha provato che gli esperti non esistono

2) Prof. Alberto Zangrillo del San Raffaele primario anestesista : Il virus clinicamente non esiste più!

Costoro subito prontamente attaccati dai lacchè del regime , pongono di fatto una pietra tombale su tutte le fregnacce propinateci quotidianamente. E torniamo a noi il Nullivendolo che è a capo del governicchio , continua con proclami editi dalla Grande Fratello Notizie, in cui si bea di vittorie su tutti i fronti a livello europeo. Trattasi di balle spaziali in quanto l’Europa ad oggi ha promesso poco e quel poco ci verrà elargito solo in cambio di riforme strutturali…..capito mi hai!

Già l’Europa, quando ero giovane, nel paleozoico, era ritenuta un gigante economico ma un nano politico. Ecco ora resta solamente il nano politico, poiché il gigante economico è praticamente schiattato alla Don Abbondio, un vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro di Stati Uniti, Cina e Russia. Come non bastasse i neurologico poco dotati burosauri europei si sono schierati armi e bagagli con il governo cinese mostrando una miopia che proverò ad illustrarvi. Prima considerazione la Cina non è proprio una democrazia compiuta, ma una dittatura bieca con campi di concentramento ,i Laogai, e con pratica abituale della pena di morte comminata a iosa ( chiaramente nel silenzio delle varie associazioni ed enti che si occupano di questi temi).

Lo so pecunia non olet, i soldi non puzzano, la casa teutonica d'auto del popolo esporta il 40% in Cina e tutti fanno, o pensano di fare affari con gli occhi a mandorla, ma si accorgeranno presto che così non è…..aspettate il 5G e poi capirete. Inoltre perderemo la nostra tradizione atlantica di ispirazione Spinelliana irritando gli Stati Uniti e nemmeno potremo contare sul gigante Russo che comunque già ci ritiene inaffidabili. Non bastasse oltre al Nullivendolo la nostra diplomazia è in mano ad uno che vendeva bibite in curva al San Paolo (manco in tribuna!), in pratica siamo al minimo sindacale.

Non bastasse, il governo cinese sponsorizza paesi poco democratici un po’ ovunque, traendone poi voti conniventi all’Onu, ormai ridotto ad una congrega di terzomondisti, avendo perso per strada le nobili motivazioni per cui era stato costituita. Alla fine della giostra, noi saremo quelli più danneggiati da questa politica estera miope, in quanto Germania e Francia i veri burattinai europei hanno rispetto a noi carte migliori da giocare sullo scacchiere mondiale.

Sparito il popolo di santi, poeti e navigatori….. ci resta solo un manipolo di disperati da cui speriamo di liberarci in fretta!

Max Polli 2-6-2020