
VCO-29-12-2019- Cari amici affrettatevi, rimangono pochi biglietti a disposizione della lotteria di fine anno a cura del governicchio italiano.
Prendi un biglietto della lotteria e ti garantisci crociera mediterranea a scelta con bagnarola dei Centri Sociali condotta da un capellone veneto ex nulla facente oppure catafalco guidato da tedesca tuttologa.
Sbarchi in Italia e subito vinci il premio, che consiste nel venir preso in consegna chissà o da un sindaco pluriinquisito o magari da un coacervo formato da radical chic, politicanti progressisti di seconda linea, magari accompagnati dai soliti pennivendoli in servizio permanente sempre pronti a mettersi in mostra in qualunque occasione.
Scusate il preambolo sopra esposto dovuto alla prima delle balle spaziali del Governo edito dal Conte Tacchia.
Notizia recente: gli sbarchi in Italia nel 2019 sarebbero inferiori a quelli del 2018, vero, peccato che vale per i mesi del primo governo Conte, poiché negli ultimi quattro mesi gli sbarchi pare siano addirittura quadruplicati!
Notizie dal fronte occupazionale: il nobile apulo, che appare sempre di più uno “casualiter natu” si è dimenticato di dire che in Italia sono a rischio circa 200.000 posti di lavoro con le crisi aperte, non solo i 5000 dell’Ilva o i 4000 di Alitalia.
Notizie buone: se ne va sbattendo la porta il peggior ministro della pubblica distruzione della storia republicana, deluso per il mancato stanziamento di tre miliardi per la scuola, detto per inciso la critica viene da uno che deve al suo movimento vari euro di quote non versate , per la serie …. chi è innocente scagli la prima pietra!
Inoltre uno che giustificò le assenze scolastiche per manifestare a favore di una pancionetta nordica descolarizzata e sulla via (speriamo) del tramonto.
Un gaffeur da fare apparire uno statista anche l’ex responsabile delle infrastrutture già campione italiano di gaffe con triplo salto carpiato.
Intanto visto che la sfiga non viene mai sola, ci siamo beccati anche il sermone del bianco vestito di Oltretevere, ormai senza vergogna schierato con armi e bagagli con l’Islam più oltranzista, il quale non contento di aver svuotato le chiese, ora si è preso anche la briga di fare il piazzista per la religione che più di ogni altra perseguita i Cristiani nel mondo!
Chiese vuote e moschee piene nuovo slogan curiale alla page.
Nel mentre il Governo italiano continua la sua navigazione a vista, oddio, modello Polifemo, in politica estera da giorni non contiamo più niente nemmeno in Libia ove ormai i match winner sono diventati Erdogan e Putin, e noi in una regione strategica per la nostra economia siamo stati completamente estromessi da qualsiasi decisione anche grazie alla politica ondivaga del Kissinger campano e del parvenu apulo!
Come sempre ci siamo schierati tardi e male, non abbiamo una politica estera in Europa, ove sembriamo i parenti poveri, figuriamoci nello scacchiere internazionale dove siamo a livello dei lillipuziani nella fiaba di Gulliver.
Questo non sarebbe niente, senonchè ci ritroviamo con una classe politica di Thénardier (vedi V. Hugo) e pure presuntuosetti con un rosso scarlatto romano che si è permesso di irridere Boris Johnson, un altro insieme di scappati di casa che un giorno si e l’altro anche criticano Trump, direi che un bagno di umiltà farebbe bene alla nostra classe politica……… che ne dite?
Vabbè buon anno e beviamoci su.
Max Polli