VCO-08-12-2019- Tranquilli, ieri mi ha scritto la casalinga di Voghera
scandalizzata, dicendomi, capo….. ma le sardine non sono azzurro-grigie?
Vero ma queste sono rosse, difatti le pescano a Bologna, con branco teleguidato da quattro sfigatelli sponsorizzati dai soliti poteri forti spinti dalla grancassa mediatica che fa capo al gruppo editoriale più fazioso d’Europa, tra l’altro in procinto di passare di mano.
Intanto proseguono le figure barbine del Conte Mascetti con triplo tuffo carpiato sul MES. La nullità pugliese per il quale ormai la dignità è un optional, pur di salvare la cadrega ha dichiarato urbi et orbi che Il MES può essere modificato, subito smentito a livello europeo anche dai portinai di Bruxelles. Tradotto in parole povere il MES non si cambia, tuttalpiù come contentino verrà leggermente procrastinato, ma il risultato non cambia: l’Italia caccia la grana a cui mai potrà accedere avendo un debito superiore al 60% del rapporto debito pil. In pratica i soldi serviranno per salvare la Banca tedesca piena di guano tossico! Unica nota positiva, abbiamo scoperto che la maggioranza praticamente, basta a se stessa, in quanto copre da sola tutto l’arco costituzionale avendo insita anche l’opposizione in se.
Come? Semplice basta osservare le mosse del cabarettista toscano capo di Italia semi-Viva, che non perde occasione per dichiarare che il governo è formato da una banda di scappati di casa che lui sostiene esclusivamente, in quanto non ancora pronto per una sfida elettorale. Di Maio preme per una legge che abolisca la prescrizione nei processi, che il PD chiaramente non vuole. (circa 1142 inquisiti a vario titolo!) spalleggiato dall’elevato ligure che tiene famiglia…..in tema di inquisiti!
Quindi tutto va bene Madama la Marchesa, dato che i 2/3 dei grilloti comunque non verranno rieletti, voteranno qualunque cosa anche se una riforma giudiziaria venisse proposta da Luky Luciano o Al Capone. Unica chance fare tana libera tutti prima di gennaio cassando il taglio dei parlamentrai ed andare a votare con la vecchia legge, Di Maio scinde il partito, si prende i destri con Di Battista e lascia Fico al PD e ognuno per se e Dio per tutti.
Zingaretti, magari perderebbe le elezioni, ma farebbe lui le liste solo con fedelissimi. Sbarramento al 5-6% e fuori dai marroni il ciarpame , tradotto Renzi, Bonino e batteria varia.
Ah dimenticavo, apertura della Scala con la Tosca di Puccini, biglietti a prezzi popolari, 3000 euro a cranio, presente tutta la feccia radical chic e sfilata di politici e chantose in cerca di riposizionamento. Applausi per 10 minuti al canuto del colle, magari a Taranto sarebbero durati un po’ meno! Fuori i Centri Sociali, che come al solito non avevano capito una mazza, pensavano ci fosse Salvini in Smoking senza felpa di ordinanza. Appena spiegato loro, che dentro c’erano solo gli affamatori dell’Ilva, di Alitalia e degli operai in genere…… si sono ritirati subito in buon ordine!
Ultime dall’Europa, dopo venti anni di euro, la casalinga di Voghera, no scusate gli esperti tedeschi, hanno tratto le conclusioni per cui: dati del Think Tank tedesco Centre for European Policy dicono che il cittadino tedesco avrebbe guadagnato 23.000 euro e l’italiano ne avrebbe persi 75.000, grazie ai nostri politici dell'epoca per aver pensato al mio futuro, anche i pensionati italiani, sentitamente ringraziano.
Max Polli
8-12-2019