VCO- 26-11-2019- Tranquilli raga, non siamo a Roma,
siamo a Bruxelles, ove i burosauri tuttofare, hanno escogitato una nuova pensata per tirarci un nuovo pacco,con la complicità dei nostri soloni amministrativi. La parolina magica è: MES, dal volgare “meccanismo europeo di stabilità“, tradotto in parole povere, cacciate la grana che bisogna salvare le banche tedesche! In pratica ogni paese mette soldi, nel nostro caso il 18% della torta che dovrebbe servire da fondo salva stati, in pratica una sorta di pronto soccorso economico, con annessa fregatura a nostro danno, poiché per poter usufruire del tesoretto bisogna avere i conti a posto ed un debito non superiore al 60% del Pil, tradotto per noi in nessun caso beccheremmo un centesimo. Questa porcata in pratica è stata creata dalla massaia rurale tedesca per salvare la D. Bank, la banca più indebitata del mondo. In pratica ai tempi nostri il salvataggio delle banche italiane (Etruria ad esempio!) non poteva essere fatto impedendo di fatto gli aiuti di stato, qui invece i mangia crauti prenderebbero la grana dal fondo.
Film già visto in Grecia ove erano esposte le banche franco tedesche per una somma che sfiorava i 90 miliardi di euro, noi al massimo per 7, quando il bocconiano della mutua ne aggiunse 33 portandoci a 40. Tedeschi e francesi si papparono porti e aeroporti greci e noi tanto per gradire ce lo beccammo in sacoccia! Il MeS in Italia trova molti tifosi, tutti schieratissimi dal canuto del colle, al nobile decaduto con faccia da Simpson, al mentecatto apulo, ed al neo ministro esperto in storia dell’arte e facente funzioni di economista!
Vabbè dai torniamo alle comiche del bel paese, dopo i Girotondi, il Movimento Arcobaleno, il Popolo Viola ecco le “ Sardine“ neo movimento di piazza, teoricamente creato da quattro ragazzotti chiaramente indottrinati e con un’area anche un po’ sfigata, che si prefigge di fare opposizione a chi? Al governo……no uhauhauha alla opposizione, unico caso al mondo ove si scende in piazza contro l’opposizione, pur avendo un Governo di ipodotati che ci ha trasformato in un paese tipo lo Stato libero di Bananas di antica memoria. Venezuela, Hong Kong, Libia etc., probabilmente non hanno capito!!!!!!
Nel mentre libera chiesa in libero stato, difatti il clero che continua imperterrito a non pagare l’ICI allo stato italiano per le svariate attività produttive distribuite su tutto il territorio ove contano Hotel, Agriturismi, Bar, Circoli di tutti i generi, ha pensato bene nella continua opera di apostolato, di usare una Chiesa a mò di cafè chantant, fuori i parrocchiani e dentro i migranti a cantare Bella ciao al posto dei salmi, dai…. normale siamo in provincia di Pistoia, e pazienza se al posto del prete hai un disc jockey.
Del resto a Bologna dopo il Cardinale Biffi ,grande figura, ora è stato nominato un Carneade qualunque che subito si è presentato con una filippica anti sovranista a dir poco vergognosa! Ma si tutto normale, novità da radiotoga International, nuovo avviso di garanzia a Salvini poiché lasciò in mare 20 giorni una nave di migranti, niente avviso alla nuova ministra che li lasciò in mare per 14 giorni. Esatto raga, la legge per i nemici si applica, per gli amici si interpreta, almeno così parrebbe in Sicilia, in provincia di Agrigento. E comunque i Magistrati non fanno politica, al limite soffrono di strabismo, e si rifiutano di farsi vedere dall’oculista!
E per non farci mancare niente è tornato in campo pure Grillo, di cui non si sentiva la mancanza, ma eggià dimenticavo anche lui tiene famiglia…..un figlio sicuro!
Tirema innaz.
Max Polli 26-11-2019