1

necrologi

clessidra sabbia rossa

VCO-03-10-2019- Come volevasi dimostrare,

raga, al primo stormir di vento la zattera governativa e la sua ciurma di quarta scelta ha già capottato.

Dopo aver urlato ai quattro venti, che si voltava pagina per scongiurare l’aumento dell’Iva, ci siamo trovati un occhialuto con laurea in filosofia o similari, che annunciava una “ rimodulazione della stessa, cioè il passaggio dal 22% al 23,4% e dal 10% al 13% per quella ridotta.

Non bastasse il soprannominato asseriva che Bruxelles avrebbe avuto un occhio di riguardo nei nostri confronti mentre i burosauri europei ci hanno fatto chiaramente capire che sui conti non verranno fatti sconti!

E per un Ministro gaffeur che va, un altro che viene.

Parliamo del ministro della pubblica  d-istruzione, uno che tanto per gradire giustifica d’emblée la bigiata degli studenti per motivi di difesa ambientale, tutti alla manifestazione ambientalista ,selfi di gruppo e grande paciata a Mac Donald.

Dopodichè non pago della trovata fracchiana, decide di togliere i crocifissi dalle aule, peraltro un dejà vu ricorrente già da tempo.

Nel mentre il PD ha scoperto il vincolo di mandato a conduzione familiare, in funzione anti renziana, e mi spiego, il Pd umbro ha deciso di vincolare i prossimi consiglieri, i quali in caso di cambio casacca dovranno cacciare 30.000 euro come risarcimento al danno di immagine del partito…!

Con lo scandalo della sanità umbra secondo me l’unico mandato di cui avrebbero dovuto occuparsi, al limite, era quello di cattura!

Nuovo film , Il Ritorno dei Rinco.

Io a Zingaretti voglio bene, ma ha una sfiga bulgara, non fai in tempo a liberarti dei renziani e a brindare, che come in un film horror escono i rottamatori e rientrano i rottamati, tanto per non far nomi Boldrini, Bersani, Lorenzin, Dalema e per non farsi mancare nulla anche la signorina Bindi, di cui penso nessuno sentisse la mancanza.

Ora io capisco che la squadra vada fatta, ma signore Iddio, diamo chessò l’incarico a Moggi….si rischia magari la galera, ma non porta a casa delle ciofeche e ti allestisce una equipe da Coppa dei campioni non una da torneo di San Casciano Val di Pesa.

Ultime notizie dal fronte: diamo il diritto di voto ai sedicenni, tipica proposta di chi è alla canna del gas e pensa più o meno giustamente che i giovani possano essere manipolati,

Trattasi della solita mossa simile alla proposta di far votare anche gli stranieri ripercorrendo la solita via dello Ius soli, ius culture e via discorrendo, tentativi fantozziani già tentati in passato e snobbati dai giovani, che sicuramente sono meno pirla dei proponenti tale baggianata.

Signori i giovani non vogliono il voto vogliono il LAVORO!!!!!.

Leggo una bella proposta  di estrarre a sorte i prossimi membri del CSM, direi che visti i componenti sicuramente andremmo meglio, anzi aggiungerei di estrarre a sorte anche l’inquilino del Colle, così tanto per provare una volta tanto ad avere un arbitro imparziale, giacchè sulla direzione dell’ultima partita avrei qualcosa da eccepire.

Intanto è praticamente passata (pur in assenza di legge!) la possibilità di esercitare l’eutanasia, cui non sono visceralmente contrario, ma conoscendo i vizi italici, non vorrei mai che qualcuno usasse la pratica per far fuori il nonno ed incamerare il guiderdone!

In arrivo il taglio dei parlamentari, cavallo di battaglia, ormai un po’ bolso, dei grillini, magari si farà, ma non disgiunto da una riforma elettorale di proporzionale puro: si torna al Medioevo in chiave antisalvini.

Max Polli

3-10-2019