Esatto raga, io vado in vacanza ed il Paese va a ramengo, come vedete tutti si va da qualche parte.
Scherzi a parte, gli ultimi avvenimenti non lasciano presagire nulla di buono.
Innanzitutto, il casino sorto nel Csm ha mostrato le criticità del nostro sistema giudiziario, ove una guerra per bande si è scatenata per conquistare la procura della capitale, procura importantissima per un cumulo di motivi facili da intuire.
L’Europa non ha ancora un Governo, cioè non ha ancora nominato la Commissione, in pratica il centro del potere asservito al grande capitale con qualche spruzzo massonico.
Germania e Francia che sin qui hanno viaggiato di conserva, ora si trovano su fronti diversi in concorrenza sia sulla presidenza, ma soprattutto riguardo al futuro della Bce.
L’Europa dei 27 arranca preda di divisioni per lo più fisiologiche, difatti non è semplice fare andare d’accordo popoli con interessi e culture diverse.
Chi come me sognava gli Stati Uniti d’Europa, se lo è preso in sacoccia e si è beccato un alcolizzato lussemburghese contrabbandiere di valuta, una massaia rurale teutonica, un francese noto in patria per episodi di bancarotta e questi rappresenterebbero il parterre de roi!
Degli altri taccio per non rovinarvi il fegato.
Torniamo in Italia, ecco qui il Governo giallo-verde è in continua fibrillazione, difatti la coppia di fatto Salvini-Di Maio sembra la rappresentazione del fumetto Andy Capp e Florrie di britannica memoria con liti continue, ove i due leader vengono tirati per la giacchetta con continui inviti a rompere o a proseguire.
Tutti parlano di elezioni, ma per motivi diversi nessuno le vuole veramente, non gli stellati per interessi di piccola bottega, non il PD che teme un risultato accattonesco, non FI che sta decidendo cosa fare da grande, non la Lega prima di aver portato a casa le autonomie regionali.
Intanto per nostra fortuna sono finiti anche i ballottaggi delle amministrative, con risultati a volte normali a volte no, difatti sono sempre una scommessa e non sempre vince il migliore, non a caso Gesù Cristo lo perse con Barabba, tanto per gradire!
Notizia recente: il Crocifisso, non va più di moda, se lo usa Salvini, arrivano critiche da destra e manca, se lo mette al collo una presentatrice Rai, subito viene messa all’indice dagli intellò nostrani.
Del resto cosa dobbiamo aspettarci da questa chiesa, quando il bianco vestito rientrò dalla Colombia con un crocifisso in legno formato da una falce ed un martello, gentile dono di un politico più famoso come cocalero che come uomo di stato!
Intanto per non farci mancare niente continua la battaglia navale in corso tra un ministero italiano ed una Ong variegata, con bandiera olandese, proprietà tedesca ed equipaggio misto con qualche italiota a bordo.
Poiché ormai è chiaro che la questione umanitaria è una bufala ancora difficilmente sostenibile, dato che trattasi a tutti gli effetti di tratta delle bianche riveduta e corretta, con cambio del colore degli ospiti a bordo, l’unica soluzione sarebbe salvare i poveretti (di fatto moderni schiavi) e colare a picco il natante con gli schiavisti dell’equipaggio.
Oggi a Losanna si decide inoltre per l’affidamento della prossima olimpiade invernale con in lizza Stoccolma e Milano-Cortina.
Io spero vincano gli svedesi, visto chi è in prima linea è facile immaginare (visto il precedente dell’Expo) come andrebbe a finire qui.. con una marea di debiti a carico della comunità e con vantaggi solo per i soliti (pochi!) noti.
Buone vacanze
Max Polli - 24 giugno 2019