1

Magia Invernale Lauchernalp 16 9 30 sec V2F 2022 01 05 14 41 38 360 copia

Lauchernalp – magia invernale con il Trenino Verde delle Alpi
BLS ha da poco introdotto, per il mercato italiano, un’allettante novità. Infatti, ha lanciato una prima esperienza per il tempo libero acquistabile direttamente online: il biglietto speciale Lauchernalp è disponibile per un periodo limitato comodamente sul Webshop di BLS.
Con il Trenino Verde delle Alpi la scoperta della Svizzera parte già dalla stazione di Domodossola.

I grandi finestrini panoramici permettono di godersi al meglio il magnifico scenario che si apre lungo la famosa rampa sud del Lötschberg, rendendo il viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi, di solo un’ora e mezza fino alla Lauchernalp, una spettacolare esperienza.


Grazie ad una speciale offerta disponibile direttamente sul webshop BLS* per un periodo limitato (biglietto a/r 2° classe a solo 50 CHF), il Trenino Verde delle Alpi vi porterà da Domodossola a Goppenstein, con l’Autopostale (la fermata è a pochi minuti a piedi e verrete sempre aspettati dal conducente del bus) fino a Wiler e poi con la funivia raggiugerete comodamente la Lauchernalp a quasi 2000m di altitudine.
Il rilassante percorso vi porterà in un paradiso alpino dove la natura è ancora incontaminata, dove potrete entrare in contatto con la cultura Svizzera e dilettarvi con innumerevoli esperienze, sommersi in un paesaggio di abeti innevati, aria pura, imponenti cime montuose, pace e tranquillità.


Tre esperienze da non perdere:
Il percorso sensoriale invernale alla scoperta della Lauchernalp è un mix di gioco e apprendimento immersi in un magnifico scenario. Presso 10 stazioni interattive con informazioni ed esperienze sensoriali vengono trattati temi come «La magica neve» o «Le valanghe: il pericolo bianco». Scoprirete dove trascorrono l’inverno gli animali, potrete osservare i cristalli di neve con un caleidoscopio o identificare le pellicce di diversi animali tastandole da apposite scatole. Il percorso sensoriale invernale è ideale per famiglie e bambini.

Divertimento in slitta: Assaporate l’aria frizzante di montagna sfrecciando con la slitta sul percorso lungo 6 chilometri che porta dalla stazione a monte della Lauchernalp a Wiler! Un’idea originale di puro divertimento per una giornata in famiglia o con gli amici.

Il sentiero invernale più alto d'Europa, il cui percorso panoramico ben segnalato a 3111–3020 m sopra il livello del mare permette di ammirare un panorama unico con 40 vette da 4000 metri che si scorgono all’orizzonte (con supplemento seggiovia per la risalita fino alla partenza, è però possibile fare anche la risalita a piedi).

 

*Webshop - BLS Biglietto speciale Trenino Verde Lauchernalp 2 giorni - Nuovo abbonamento - BLS SA

 

GUARDA IL VIDEO