1

Copia di Copertina Cinemaintv

Ciao amici cinefili!

Ridendo e scherzando siamo quasi arrivati ad un nuovo weekend. Allora il tempo vola davvero quando ci si diverte.

Stanno tornando anche il bel tempo e la primavera, ma sono quasi certo che nessuno fermerà la nostra voglia di Cinema.
Per chi di voi non lo sapesse, questa è Il Cinema in Tv, la rubrica di consigli cinefili per tutti coloro che vogliono godersi grandi classici o film poco conosciuti con la famiglia (o ancora meglio in santa pace, ma non diciamolo a nessuno). Sarà la vostra guida alla programmazione filmica in tv: troverò per voi i titoli più interessanti (in onda in prima e seconda serata), di giorno per giorno, tra tutti i canali.

Ecco ecco cosa vedere in tv Giovedì 21 e Venerdì 22 Marzo:

1) Giovedì 21 – Ore 21:10, Rai Movie (canale 24)

Still Alice – Richard Glatzer, Wash Westmoreland

Toh, chi si rivede! Julianne Moore ritorna anche giovedì sera, più carica che mai con una delle sue performance migliori in assoluto valsale l'Oscar nel 2015 come miglior attrice portagonista. Qui in Still Alice interpreta, appunto, la dottoressa Alice; una professoressa di linguistica rinomata della Columbia University che ben presto scoprirà una terribile verità dietro ai suoi momenti di confusione e dimenticanze.

Still Alice non vuole essere un film inutilmente mieloso o stucchevole, anzi. Siamo di fronte ad un dramma famigliare che rasenta la perfezione nel dosaggio delle emozioni; un racconto a tutto tondo sulla malattia e come questa influisca nella vita di tutti i giorni. Non abbiate paura di mostrare le vostre lacrime davanti a tutti, su!

Per chi, invece, vuole fiumi di sangue misto a violenza e follia... Abbiamo per voi:

  • Assassini Nati: Natural Born Killers di Oliver Stone – Ore 21:10, Paramount Channel (canale 27) P.S.: Solo per stomaci forti. Io vi ho avvertito.

2) Venerdì 22 – Ore 21:10, Rai 3 (canale 3)

Veloce come il vento – Matteo Rovere

Venerdì ultimamente è sinonimo di grandissima qualità. E per questa serata voglio giocare in casa: regista che ammiro e stimo tantissimo, Matteo Rovere merita la vostra attenzione e farò di tutto perché voi possiate ammirare la sua bravura. Veloce come il vento è la storia di Giulia, giovane campionessa di gare automobilistiche che si riconcilia con il fratello tossicodipendente. I due dovranno sfidare tutti e tutto per salvare la famiglia. Il dvd di questo film è nella mia collezione e non perderà mai il suo posto; Veloce come il vento è frutto di grandissime idee in cabina di regia, di prove attoriali maestose (Accorsi compreso) ed è, dicendolo a cuor leggero, una delle più belle pellicole italiane degli ultimi 20 anni. Musiche, effetti speciali, montaggio... Bomba assoluta! Questo è davvero un must assoluto.

Per i diffidenti, che amano andare a complicarsi la vita... La tv offre alternative di spessore e per palati fini:

  • Sicario, di Denis Villenueve – 21:10, Rai 4 (canale 21)

  • Il Sesto Senso, di M.N. Shyamalan – 21:00, Iris (canale 22)

  • Il Cigno Nero, di Darren Aronofsky – 21:10, Paramount Channel (canale 27)

  • Ritorno al Futuro II, di Robert Zemeckis – 20 – Venti (canale 20)

Il mio dovere qui è finito, vi ringrazio per essere rimasti fino a questo punto e come sempre... Stay Tuned! Ci becchiamo presto amici cinefili!