1

necrologi

mondo mezzo polli foto

Eilà amici, la scoperta del mondo  di mezzo ce l’hanno data inconsapevolmente i presunti capi di 'mafia capitale' intercettati durante una conversazione al cellulare. Ma ora comincio a pensare che esista davvero, un mondo a noi comuni mortali ignoto, che ci governa tutti e decide per noi ogni cosa, indipendentemente dai nostri voleri.

Prendiamo ad esempio l’Europa, che io ormai considero un nano politico (come prima del resto!) ed ora anche economico. Al mondo ormai i giochi dipendono sempre più da Usa, Russia e Cina e gli altri al limite possono fare da comparse in un film tra l’altro già visto. L’Onu ormai si è trasformato in una ridotta terzomondista, ove le decisioni contano solo se prese dai componenti del Consiglio di Sicurezza, cioè le nazioni che hanno vinto la guerra, più i cinesi che manco l’hanno combattuta a che titolo ci stanno, indovinala grillo!)

La perfida Albione è ancora alle prese con la Brexit, prova vivente che l’Europa è una prigione dove se entri poi è molto difficile uscire, a differenza delle italiane che possiedono a mio parere delle porte girevoli!

Il governo italiano sull’orlo di una crisi di nervi si è salvato in corner, rimandando con un cavillo “Contesco “ la decisione sulla Tav, notoria telenovela interpretata da una banda di disperati equamente ripartiti in tutte e due le squadre.

Benvenuti in Italia, nuovo argomento nuova rissa, sul prossimo raduno di Verona, un Congresso mondiale sulla famiglia, si è scatenata una sorta di giostra del Saracino con a capo una boccoluta signora romana, grande pensatrice che ha dichiarato urbi et orbi che: “ Dio, Patria e famiglia …che vita de merda”

Essendo una politica in carica, in effetti ci si poteva aspettare qualcosa di meglio, dalla bionda boccoluta paladina del mondo Lgbt...

Intanto dopo Marco Polo, non è mai troppo tardi, i nostri baldi governanti per non farsi mancare niente hanno scoperto, udite udite, la Via della Seta, cioè un accordo con il Governo cinese, che dovrebbe teoricamente immetterci con armi e bagagli nel loro ricco mercato.

Fermi tutti e bruciata la polenta!

Capo primo i cinesi sono dei pragmatici, ergo se fanno qualcosa è solo perchè hanno la matematica sicurezza di guadagnarci (vedi in Africa), secondo hanno già invaso il nostro paese con ogni tipo di prodotti di pessima qualità, terzo e non ultimo trattasi di un paese dominato da una delle dittature più squallide esistenti al mondo con milioni di internati nei “laogai” e decine di migliaia di dissidenti messi a morte.

Non ultimo questa carnevalata grillina ci porterà in urto con gli Stati Uniti, gli unici amici che abbiamo e che ci difendono dallo strapotere di Germania e Francia che proseguono la loro opera di Stalking nei nostri confronti.

E ora una buona notizia: i bambini potranno cambiare sesso grazie alla “Triptorelina” farmaco che blocca la pubertà, ma si dai che problema c’è, uno cambia la bicicletta, un altro cambia sesso…tanto ormai vale tutto. Tra gli sponsor anche il giornale dei vescovi, così almeno siamo sicuri di essere nel giusto!

Passata la legge sulla legittima difesa, per me monca in quanto la difesa è sempre legittima e logica, aspettiamo con ansia la legge sulle autonomie, sperando serva a migliorare gli assetti regionali di tutte le Regioni, ad oggi ridotte a semplici mangiatrici di soldi dei contribuenti!

Max Polli - 14 marzo 2019